Medeuzza, Friuli, Italia.
Sono nato nel cuore del distretto italiano della sedia. Nel 1971, a 19 anni, ho deciso di diventare artigiano. Da allora ho dedicato la mia vita alla fabbricazione di sedie.
Visito i boschi gestiti responsabilmente da cui proviene il nostro legno. Ho scelto l’energia del sole per i nostri processi produttivi. Ogni giorno sono a fianco dei miei collaboratori che, con cura e competenza, costruiscono le nostre sedie. Da sempre l’impegno è per un prodotto ben fatto, che rispetti l’ambiente, i lavoratori coinvolti e la fiducia delle persone che lo sceglieranno. Da questa esperienza nasce Origins 1971, un nuovo progetto con radici profonde.
Ulderico Musig
Presidente Palma SpA
IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITA'
Siamo certificati FSC e il legno proviene da boschi europei gestiti responsabilmente. Utilizziamo prodotti vernicianti a base d'acqua e colle per il legno per ridurre al massimo le emissioni. Oltre il 70% degli imballaggi utilizzati è costituita da materiali riciclati, il 100% è riciclabile.
IL 99% DELLE MATERIE PRIME UTILIZZATE PROVIENE DA FONTI RINNOVABILI
Generiamo più energia solare di quanta ne serva per produrre gli articoli dei nostri brand Palma e Origins1971. Gli spazi sono riscaldati grazie ai residui di lavorazione del legno. L’acqua immessa nel ciclo produttivo è gestita come una risorsa preziosa. Oltre l’80% dei rifiuti viene recuperato e riciclato.
I nostri dipendenti lavorano in modo sicuro e hanno tutele superiori a quelle previste dai contratti di lavoro italiani. Il rispetto reciproco nelle relazioni fra i dipendenti e con fornitori e clienti, assieme al rifiuto e alla denuncia di ogni forma di discriminazione o molestia, è il principio cardine del nostro codice etico.
Origins 1971 è uno strumento trasversale e flessibile per arredare qualsiasi ambiente, dal contract al residenziale, in armonia con ogni progetto, contesto, desiderio. un programma completo di sedie, poltroncine, sgabelli, poltrone e divani che condividono dei solidi concetti tecnici di base, studiati per permettere le più diverse variazioni sul tema della seduta. scegliendo fra diverse forme, tonalità di colore, tipologie di rivestimento, ognuno può creare la propria soluzione ideale, praticamente senza limiti. tutto questo, con uno stile che interpreta il senso originale della seduta come complemento d’arredo: una presenza non fine a sè stessa, ma capace di risolvere esigenze concrete, con elegante e ben studiata semplicità.
scarica TEST REPORT e VIDEO